Garanzia

 I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i

vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture

derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi

dalla data di consegna del prodotto.

 La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti

nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la

propria partita IVA.

 La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:

o        a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a

patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto

all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di

difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli

inconvenienti al cliente;

o        nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili,

eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il

cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una

riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della

riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso,

per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla

sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

 Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo

massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi

necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

 Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:

o        conservare e esibire lo scontrino di

o        denunciare il vizio entro due mesi dalla sua