0
Il mio account

Spedizioni veloci

Ueber Fulmine Brodirat 2.5 Block Topicida - Ratticida Esca per Topi e Ratti 300g

a341
3,00€
In stock
1
Product Details
MARCHIO: Ueber
EAN: 8007675735901

FULMINE BRODIRAT 2.5 BLOCK

TOPICIDA - RATTICIDA

Esca in blocco paraffinato per ambienti domestici interni ed esterni

  • A BASE DI BRODIFACOUM
  • AROMA ANICE
  • APPETIBILE E RESISTENTE
  • ALL’UMIDITÀ
  • LETALE CON UNICA INGESTIONE

BRODIRAT 2.5 BLOCK è un’esca rodenticida pronta all’uso a base di una sostanza attiva anticoagulante, nota come Brodifacoum, efficace contro Topolino domestico (Mus musculus), Ratto grigio (Rattus norvegicus), anche dopo una singola ingestione. La formulazione consiste in una pasta fresca appetibile per le specie di roditori indicati. Il prodotto non allerta e non ingenera sospetti agli altri componenti della popolazione di roditori.

BRODIRAT 2.5 BLOCK contiene una sostanza amaricante volta a prevenire l’ingestione accidentale da parte dei bambini.

BRODIRAT 2.5 BLOCK Può essere usato all’interno ed intorno degli edifici quali, ad esempio, abitazioni, cantine, garage, ripostigli e giardini di proprietà.

DOSI E MODI IMPIEGO: Uso all’interno di edifici Per il controllo del topolino domestico (Mus musculus). Posizionere 20-40 gr di BRODIRAT 2.5 BLOCK per contenitore, pari a 1-2 esche in pasta fresca pronte all’uso da 20 g ciascuno. Laddove dovessero essere necessari più contenitori posizionarli ad una distanza di circa 10-15 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 2-3 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente. Ciò al fine di verificare l’integrità del contenitore, il consumo dell’esca, ed eventualmente rimuovere le carcasse dei roditori. Quando necessario reintegrare l’esca.

Uso all’interno di edifici Per il controllo del Ratto grigio (Rattus norvegicus). Posizionare 100-200 g di BRODIRAT 2.5 BLOCK per contenitore, pari a 5-10 esche in pasta fresca pronte all’uso da 20 g ciascuno. Laddove dovessero essere necessari più contenitori posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. I contenitori dovrebbero essere ispezionati ogni 5-7 giorni all’inizio del trattamento e poi almeno settimanalmente. Ciò al fine di verificare l’integrità del contenitore, il consumo dell’esca, ed eventualmente per rimuovere le carcasse dei roditori. Quando necessario reintegrare l’esca.

Uso all’esterno intorno agli edifici Per il controllo del Ratto grigio (Rattus norvegicus). Posizionare 100-200 g di BRODIRAT 2.5 BLOCK per contenitore, pari a 5-10 esche in pasta fresca pronte all’uso da 20 g ciascuno. Laddove dovessero essere necessari più contenitori posizionarli ad una distanza di circa 5-10 metri l’uno dall’altro e comunque ad una distanza non inferiore ai 5 metri. Posizionare i contenitori con le esche in aree non soggette ad allagamenti. Sostituire le esche nei contenitori se danneggiate da acqua o contaminate da sporcizia. I contenitori con le esche dovrebbero essere controllati almeno ogni 5-7 giorni all’interno del trattamento e almeno settimanalmente in seguito, al fine d controllare se l’esca è accettata, i contenitori sono integri e per rimuovere i corpi dei roditori. Riempire il contenitore quando necessario.

MISURE DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO: Considerare misure preventive di controllo al fine di favorire l’assunzione del prodotto e ridurre la probabilità di re-infestazione (ad esempio ostruire possibili aperture, rimuovere potenziali fonti di cibo e beveraggio quanto più possibile). Non utilizzare i rodenticidi anticoagulanti come esche permanenti (ad esempio per prevenire eventuali infestazioni o per monitorare attività dei roditori). L’utilizzo di questo prodotto dovrebbe eliminare i roditori entro 35 giorni. In caso di sospetta inefficacia al termine del trattamento (ad esempio si osserva ancora attività dei roditori), chiedere suggerimenti al fornitore di prodotto o chiamare un Servizio di disinfestazione. Verificare la presenza di roditori morti o rimuoverli durante il trattamento, almeno con la stessa frequenza di visita dei contenitori per esche. Alla fine del trattamento, smaltire l’esca non consumata e la confezione secondo la normativa vigente. Conservare in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato. Conservare il contenitore chiuso e al riparo dalla luce diretta del sole. Conservare in un luogo inaccessibile per bambini, uccelli, animali domestici e da fattoria.

ALTRE INFORMAZIONI: A causa della loro modalità d’azione ritardata, i rodenticidi anticoagulanti possono richiedere dai 4 ai 10 giorni dopo l’assunzione dell’esca per essere efficaci. I roditori possono essere portatori di malattie. Non toccare i roditori morti con le mani nude: per il loro smaltimento, utilizzare guanti o strumenti quali pinze. Questo prodotto contiene un agente amaricante ed un colorante.

Save this product for later
Share by: